Fabrizio Altieri

Biografia

È nato e vive a Pisa. Dopo il diploma di liceo classico, si è laureato in Ingegneria meccanica e attualmente insegna in un istituto professionale. Ha pubblicato molti libri per ragazzi e per adulti e gira l’Italia per incontrare i suoi lettori nelle scuole e ovunque lo chiamino. Ama scrivere gialli perché così può colpire i malvagi e farli andare in prigione. Loro, infatti, non li incontra mai per strada. Dopo Omicidio in ricetta (2023), questo è il secondo romanzo che pubblica per Pelledoca editore.

Pubblicazioni

Omicidio sull’Hindenburg

Maggio 1937. Durante l’ultimo volo del dirigibile Hindenburg verso gli Stati Uniti, viene ucciso Abraham Vanderfraas, un gioielliere olandese molto ricco. I sospettati sono diversi: Virginia Streller giovane ambiziosa arrivista senza scrupoli; Verno Stratenberg, gioielliere concorrente di Vanderfraas; Greta Furgen, cameriera personale di Vanderfraas; Arno Schreiber, esponente nazista, capitano delle SS e Franz Genoveffi socio in affari di Vanderfraas.

Astrid e Olmo, due ragazzini mandati dalle famiglie negli Stati Uniti a trovare i parenti, iniziano a indagare, ma scoprire la verità può rivelarsi molto pericoloso. Riusciranno a salvarsi?

Eventi a cui parteciperà

Bambini/Ragazzi

5 aprile 2025 ORE 16.00
Castello di legnano – SALA FIAMMA

Omicidio sull’Hindenburg

Fabrizio Altieri

Maggio 1937. Durante l’ultimo volo del dirigibile Hindenburg verso gli Stati Uniti, viene ucciso Abraham Vanderfraas, un gioielliere olandese molto ricco.