Noi tra le “righe”

A Legnano (MI) dal 4 al 7 aprile si tiene, nelle sedi del Castello Visconteo, di Villa Jucker e del Teatro Tirinnanzi, la terza edizione di La storia tra le righe, rassegna in cui autori, lettori ed editori condividono l’interesse e la passione per la Storia antica, moderna e contemporanea. A inaugurare la manifestazione è Marco Buticchi, famoso per i romanzi che uniscono eventi reali, leggenda, avventure e mistero, che ripercorrerà le tappe della carriera dell’inventore serbo Nikola Tesla, fino a incrociare con i drammatici eventi più attuali della questione israelo-palestinese.

Tra gli altri ospiti del Festival: Laura Pepe, con il mito di Sparta; Franca Pellizzari, con un omaggio a Rose Valland, la donna che recuperò migliaia di opere d’arte rubate dai nazisti; Maurizio De Lucia, Procuratore della commissione Riina, con uno spettacolare racconto di mafia e potere nel pieno delle stragi degli anni ‘90.
A chiusura della quattro giorni di eventi gratuiti, il 7 aprile alle 21 il Teatro Tirinnanzi ospiterà Beppe Severgnini con una riflessione brillante sull’arte di invecchiare in tempi complicati che stiamo vivendo.

Intimità